Chi siamo

Chi c’è dietro Yoga Tree

Siamo un’azienda familiare svizzera di origini miste: Svizzera, Germania, Italia, Inghilterra, Sudafrica.

Crediamo che lo yoga sia un bene per l’umanità, ed è per questo che vogliamo diffondere questa pratica.

2020/2021

Nathalie Torriani Belet prende il controllo di Yogatree.

Nathalie manterrà pienamente l’etica esistente di Yoga Tree e offrirà ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti durevoli, eticamente sviluppati e provenienti da una produzione sostenibile.

Yoga Tree offrirà diversi tipi di prodotti e servizi, concentrandosi sempre sulla pratica olistica dello yoga come stile di vita e integrando così anche nutrizione e benessere per il corpo e la mente. Yoga Tree sarà un luogo dove i clienti troveranno ispirazione per una vita più equilibrata.

Yoga Tree offrirà principalmente prodotti svizzeri ed europei. I prodotti provenienti dall’estero seguiranno la missione di Yoga Tree di approvvigionamento sostenibile ed etico, ma avranno anche una componente di beneficenza supportando i produttori che potenziano donne e ragazze attraverso il loro lavoro e i loro programmi.

2014

Dal seminterrato del nostro studio di yoga ci siamo trasferiti in un magazzino più grande, da dove spediamo in tutta la Svizzera. Yoga Tree ora è composto da due piccole boutique nei nostri Yoga & Pilates Studios e una piattaforma online dove tutti possono decidere di acquistare il prodotto giusto.

2013

Ci siamo resi conto di aver creato qualcosa di unico: un negozio di yoga multimarca che distribuisse prodotti sostenibili e rispettosi. Sapevamo che questo concetto meritava di raggiungere più persone e così abbiamo fondato Yoga Tree nel 2013 e l’abbiamo diviso dal nostro Yoga Studio.

2012

Abbiamo iniziato a cercare intensamente prodotti, escludere tutte le aziende le cui politiche, filosofie e obblighi ambientali non si adattavano alla nostra Green Mission.

Troviamo marchi fantastici che superano le nostre aspettative in termini di qualità, compatibilità ambientale e design. Nel nostro Yoga Studio coglieremo l’occasione per testare gli stili e la durata dei prodotti sui nostri clienti e dopo pochi mesi la nostra piccola boutique è stata creata con abbigliamento e attrezzature yoga sostenibili, che è stata approvata da un pubblico molto felice e soddisfatto.

2011

Quando abbiamo aperto il nostro primo studio di yoga a Lugano (www.yogaroof.com), i nostri clienti ci hanno chiesto tappetini, leggings, blocchi e altri ausili. Così abbiamo iniziato a offrire alcuni prodotti nel nostro studio come servizio per i nostri clienti. Dato che avevamo già uno stile di vita consapevole all’epoca, sapevamo sempre che non avremmo venduto nulla che non fosse “pulito”. Quindi la nostra missione di vendita green è iniziata con la prima scatola di tappetini per yoga.